Contratto di vendita

picomax S.r.l. P.IVA 11673950157 con sede in Milano, Corso Venezia n. 2/a (di seguito: “Società“), società che gestisce il sito internet www.fispitalia.org (di seguito: “Sito”), e l’Utente (di seguito, congiuntamente: “Parti“).
1. Oggetto

  1. Il presente contratto (“Contratto” ), concluso a seguito dell’accettazione di cui al successivo articolo 2 da parte di Picomax s.r.l. (“picomax”) ha per oggetto la fornitura dei prodotti presenti sul sito Internet www.fispitalia.org
  2. La fornitura dei prodotti o serviai avverrà alle condizioni stabilite sul sito Internet da parte della persona fisica o giuridica ( “Utente” ). L’Utente, previa:
    • corretta e veritiera registrazione dei propri dati (i “Dati”)
    • pagamento del corrispettivo, regolato dal successivo articolo 3,

riceverà da picomax i prodotti o i servizi presso il domicilio o l’indirizzo email indicati dallo stesso Utente all’atto della registrazione o della compilazione dell’ordine

Picomax ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio le condizioni ed i termini di consegna fornendone comunicazione sul sito Internet www.fispitalia.org

2. Efficacia

Il Contratto avrà validità ed efficacia a decorrere dal giorno (la “Data di Efficacia” ) in cui Picomax, preso atto dell’intervenuto pagamento da parte dell’Utente del corrispettivo dei prodotti da quest’ultimo prescelti, previa corretta e veritiera registrazione dei propri dati, ove non ancora effettuata, provvederà alla spedizione o all’invio dei prodotti o alla fornitura dei servizi.
A tal fine, Picomax e l’Utente si danno reciprocamente ed espressamente atto che l’inizio della fornitura dei prodotti dei sewrvizi da parte di Picomax costituirà a tutti gli effetti di legge e di Contratto accettazione della proposta dell’ Utente, proposta che, a prescindere dall’esatto adempimento da parte dell’Utente delle previsioni contenute nel presente articolo, Picomax avrà comunque il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare.

3. Recesso

L’Utente ha il diritto, ai sensi e per gli effetti del d.lgs.n.185/1999, di recedere dal Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, inoltrando comunicazione scritta presso la sede di Picomax, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente:

  • la manifestazione della volontà di volersi avvalere del diritto di recesso
  • l’indicazione dei prodotti acquistati
  • la data in cui è stato inviato il Modulo d’ordine
  • le coordinate bancarie complete di numeri di: c/c bancario, CIN, ABI, CAB; intestatario del conto corrente bancario, presso le quali effettuare il rimborso
  • copia della ricevuta elettronica di pagamento – se il pagamento è stato effettuato on line – oppure copia della ricevuta di pagamento scelta in caso di compilazione del Modulo d’ordine inviato via fax.

I prodotti devono essere restituiti completi di accessori all’interno dell’imballo originale, protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
L’indirizzo a cui spedire i prodotti per esercitare il diritto di recesso è il seguente:
Picomax s.r.l. – Corso Venezia 2/a, – 2012q Milano

L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà aPicomax di rifiutare la merce pervenuta. In caso di valido esercizio del diritto di recesso,Picomax provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto e le spese di invio della merce al domicilio dell’Utente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Picomax ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene (ai sensi dell’art 5, comma 6 del d.lgs. 185/1999).

Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di fornitura di:

  • prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati (musicassette, cd, vhs, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE), aperti dall’ Utente
  • giornali, periodici e riviste.

4. Corrispettivo e termini di pagamento
L’ Utente corrisponderà aPicomax, a titolo di corrispettivo per la fornitura dei prodotti e delle relative spese di spedizione, esclusivamente l’importo indicato nel Modulo d’ordine al momento del pagamento. Il pagamento avverrà mediante carta di credito.
Fermo restando quanto sopra,Picomax si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il prezzo dei prodotti indicati sul sito Internet www.fispitalia.org

5. Mancato pagamento del corrispettivo – Sospensione e Cessazione della fornituraL’ Utente prende atto che, in caso di pagamento non andato a buon fine, in seguito ai controlli effettuati dal sistema di pagamento utilizzato,Picomax si riserva il diritto di sospendere e/o di interrompere e/o cessare in via definitiva la fornitura dei prodotti.

6. ComunicazioniQualsiasi comunicazione relativa al presente Contratto, dovrà essere effettuata dall’ Utente per posta elettronica e si intenderà valida ed efficace all’intervenuto ricevimento della stessa presso il seguente indirizzo: info@picomax.it

7. Legge applicabile e controversie

 

  • Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. L’eventuale nullità e/o invalidità, in tutto ovvero in parte, di uno o più articoli non comporta la decadenza degli altri articoli contenuti nel presente Contratto i quali dovranno quindi ritenersi pienamente validi ed efficaci.
  • Salvo quanto disposto dall’articolo 1469 bis, terzo comma, n. 19 del codice civile, per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le Parti in relazione al presente Contratto, incluse le controversie inerenti alla sua interpretazione, stipulazione, esecuzione, giuridica esistenza e inesistenza, validità e invalidità, recesso e risoluzione sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Codice Civile: Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nel presente Contratto, di accettare e di approvare in via specifica le seguenti disposizioni: 2, 3, 4, 5, 7.

 2024 ©  Federazione Italiana Sudoku Puzzle | Chi siamo | Privacy

Collegati con le tue credenziali

oppure    

Credenziali dimenticate?

Create Account