Campionato Italiano Sudoku 2011 annullato

Il Campionato italiano di sudoku ha vissuto, grazie alla collaborazione dell’azienda di promozione turistica di Lucca, un lustro di grandi soddisfazioni. Per il 2011, purtroppo, la volontà della città di Lucca è stata quella di interrompere la collaborazione. L’annuncio, peraltro, è stato dato all’inizio di quest’anno, mettendoci nelle condizioni di dover posticipare l’evento. Nonzero si è messa subito in moto per cercare una nuova sede per il Campionato e, dopo mesi di ricerche e colloqui, siamo finalmente riusciti a trovare un nuovo partner. I tempi, purtroppo, a questo punto sono molto ristretti per permetterci di organizzare una competizione come si deve. Siccome il nostro obiettivo è quello di organizzare sempre eventi di elevata qualità, ci vediamo costretti ad annullare il Campionato italiano per l’anno 2011.

Le notizie, però, non sono tutte negative. Come detto in precedenza, siamo riusciti a stabilire una nuova collaborazione che garantirà un roseo futuro alla nostra manifestazione. A partire dal 2012, infatti, il Campionato italiano si svolgerà in concomitanza con la più importante manifestazione ludica italiana, Play. L’evento, che ha luogo in primavera presso l’ente fiere di Modena, vede riunirsi appassionati di tutto ciò che è gioco, dai giochi da tavolo ai videogame, dal modellismo ai giochi di ruolo, dal softair al Cosplay. Ora, con l’inserimento del Campionato italiano di sudoku, la manifestazione apre anche ai giochi di logica.

Nel darvi il triste annuncio della “dipartita” dell’edizione 2011 del vostro Campionato preferito, quindi, possiamo mitigare la vostra sicura delusione con l’annuncio della data del Campionato 2012: sabato 24 marzo. Nei prossimi mesi, man mano che avremo informazioni più dettagliate, vi forniremo tutto quello di cui avete bisogno per potervi organizzare al meglio per il vostro soggiorno a Modena. Una cosa sicura ve la possiamo dire: la quota d’iscrizione alla prossima edizione dell’evento comprenderà il biglietto d’ingresso a Play per i giorni di sabato e domenica.

Per concludere, tutti qui a nonzero desideriamo porgere le più sentite scuse a tutti i nostri amici e concorrenti per l’impossibilità di organizzare il Campionato 2011. Il tempo non è certo stato nostro alleato, ma possiamo assicurarvi che abbiamo fatto tutto il possibile per non dover arrivare ad annullare la manifestazione. Vi promettiamo che faremo tutto il possibile per farci perdonare nell’organizzazione della prossima edizione.

 2024 ©  Federazione Italiana Sudoku Puzzle | Chi siamo | Privacy

Collegati con le tue credenziali

oppure    

Credenziali dimenticate?

Create Account